OMItaliane®” Desclaimer e Privacy

Il sito internet omitaliane.it e le sue declinazioni è di proprietà della A.C.OMItaliane (di seguito indicata come “OMItaliane®”).

Accettazione delle Condizioni d’Uso

Il sito web può essere utilizzato a solo scopo informativo, illustrativo e di contatto. L’utilizzo di questo sito web e/o accedendo ai contenuti, l’utente accetta le condizioni d’uso descritte in questa pagina web. Nel caso in cui l’utente non si trovasse in accordo con le presenti condizioni d’uso è invitato a non utilizzare o scaricare nessun tipo di contenuto dal sito web. L’accesso al Sito Web è pubblico.

OMItaliane® 

La Prima Associazione di Editori Italiani in Onde Medie e operatore di Rete, gestore di contenuti audiovisivi distribuiti attraverso piattaforme e tecnologie miste.

OMItaliane® è un operatore di rete da 0 a 30 mHz italiano, assegnatario delle rete sincrona 567 kHz (Aosta – Bolzano – Caltanissetta – Firenze – Foggia – Sassari) rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico in 26 -9 -2019 in essere.

OMItaliane® iscrizione al REGISTRO OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE (R.O.C.) 35251

“OMITALIANE” è un logo verbale e un marchio d’ingegno registrato e la combinazione delle stesse, scritte in ogni forma, carattere di stampa, colore, pronunciate verbalmente, utilizzate in immagini o testi.

Pertanto l’uso improprio o non autorizzato, verrà perseguito secondo le attuali leggi vigenti in materia.

Note Legali e Tutela della Privacy

In base alla legge 248/00 e alla legge 633/41 e relativi adeguamenti, al fine di prevenire eventuali atti di pirateria e contraffazione, informiamo i visitatori che www.omitaliane.it, che la stessa è un’opera d’ingegno e tutelata dalle norme riguardanti il diritto d’autore.

I contenuti interni a questa piattaforma, sono rilasciati sotto licenza Creative Commons, tale licenza ha valore legale. E’possibile condividere e divulgare i contenuti di questo sito, attribuendone la paternità tramite un collegamento ipertestuale, senza utilizzarli e/o modificarli per qualsiasi finalità.

www.omitaliane.it e i suoi domini collegati:

  • è un aperiodico e non un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001;
  • che i contenuti pubblicati vengono rilasciati dagli autori stessi;
  • è severamente vietato utilizzare, copiare anche in parte, stampare i contenuti del sito con finalità lucrative. Ne è vietata la vendita e la diffusione per scopi e fini non conformi alla legge;
  • chiunque si sentisse offeso o leso, può richiedere la cancellazione di alcuni contenuti;

Tale informativa è resa ai sensi e per gli effetti di cui all’art 13 del Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (“GDPR”).

OMItaliane® dichiara che la raccolta e il trattamento dei dati riferiti all’utente vengono effettuati al solo fine di consentire i servizi, del sito web. I dati personali immessi e inoltrati volontariamente via internet dagli utenti, saranno raccolti in modo elettronico e conservati a cura di OMItaliane® nel pieno rispetto delle norme di riservatezza e tutela previste dalla normativa vigente.

Tutti i contenuti presenti nel sito web vengono forniti ed a riguardo OMItaliane® non assume alcun impegno in merito alle seguenti condizioni:

  • che il sito web corrisponda alle esigenze dell’utente;
  • che il sito web funzioni in modo continuo, tempestivo, sicuro e senza errori;
  • che i risultati ottenuti mediante l’uso del sito web siano corretti, completi, accurati e che corrispondano in altro modo alle esigenze dell’utente.

L’utente prende atto che a OMItaliane® spetta espressamente il diritto di rifiutare la pubblicazione on line dei contenuti inviati dall’utente che a suo insindacabile giudizio potrebbero essere contrari all’ordine pubblico o ledere i diritti altrui, quali a titolo indicativo e non esaustivo: lesione della privacy altrui, espressioni di fanatismo, razzismo, molestie minacce, ingiurie e/o l’invio di materiale a carattere pornografico, turbativa ecc. OMItaliane® in tale ipotesi potrà interrompere l’erogazione del servizio nei confronti dell’utente responsabile di dette violazioni, con effetto immediato e senza bisogno di comunicazione preventiva.

Stesse norme verranno applicate per i profili social ufficiali riferibili a OMItaliane®.

OMItaliane® non assume alcuna responsabilità in merito a eventuali interruzioni relative ai servizi Internet, di rete o di hosting, garantendo negli usuali e comuni standard che il sito web sia esente da virus o altri elementi dannosi.

L’utente pertanto, assume a proprio rischio la possibilità di effettuare download e/o altre diverse operazioni sui contenuti del sito web, assumendo la diretta ed esclusiva responsabilità per eventuali danni arrecati dalle dette operazioni al proprio sistema informatico e/o perdita di dati comunque cagionate dai contenuti scaricati.

L’utente dà atto, dichiara e garantisce che i contenuti inviati al sito web non violano in alcun modo il diritto di proprietà di terzi – siano esse persone fisiche e/o giuridiche, enti e/o associazioni ecc. – compresi, a titolo indicativo e non esaustivo, diritti d’autore, di copyright, marchi registrati, brevetti. L’utente dà atto ed espressamente accetta che le proprie idee, contributi e/o discussioni inerenti i contenuti inviati al sito web, siano resi in conformità al vincolo di salvaguardia dei diritti di proprietà intellettuale e potranno essere comunque utilizzati da qualsiasi altro utente senza che ciò comporti alcun compenso e/o riconoscimento di qualsivoglia natura e/o genere. L’utente a riguardo, con l’accettazione delle presenti condizioni, concede a OMItaliane® una licenza onnicomprensiva, irrevocabile, esente da royaltyes, non esclusiva, sub-licenziabile e trasferibile a utilizzare, riprodurre, creare materiali derivati, distribuire, utilizzare pubblicamente, trasmettere e pubblicare i contenuti da lui forniti al sito web.

OMItaliane® inoltre non assume alcuna responsabilità in merito al contenuto dei pareri espressi, discussi e inviati dagli utenti che prestano liberamente il loro contributo assumendone la piena ed esclusiva responsabilità

Uso Personale e Commerciale

Non è consentito modificare, riutilizzare, copiare, visualizzare, distribuire, trasmettere, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate, cedere o vendere, e comunque utilizzare per qualsiasi fine commerciale i contenuti del sito web, fatto salvo quanto previsto dai presenti termini e condizioni d’uso o dalle leggi vigenti in materia. La presente limitazione comporta, fra l’altro, il divieto di duplicare sul proprio sito Internet le pagine ed i contenuti del sito web se non per scopi personali. Qualora si intendesse fare un uso commerciale dei contenuti del sito web, è necessario contattare OMItaliane® e ottenere l’autorizzazione scritta per la riproduzione.

Collegamenti a siti di terzi

OMItaliane® non assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti relativi ad altri siti web di proprietà di terzi, accessibili all’utente mediante collegamenti ipertestuali presenti sul sito web.

Rettifiche ai termini e condizioni d’uso

OMItaliane® ove ritenuto necessario, si riserva il diritto di modificare I presenti termini e condizioni d’uso che saranno automaticamente applicabili al momento della loro pubblicazione. Le modifiche apportate si presumono conosciute e accettate dall’utente ove il medesimo continui ad accedere e a utilizzare il sito web dopo la data di tale pubblicazione. Modifiche e/o aggiornamenti al sito web ed ai suoi contenuti saranno apportati da OMItaliane® a sua completa discrezione e senza modalità di preavviso. Qualora uno qualsiasi dei termini e condizioni d’uso presenti in questa pagina, venga in ipotesi dichiarato non valido o non applicabile, lo stesso verrà prontamente sostituito da una nuova clausola valida ed efficace, aderente, il più possibile al contenuto di quella originaria, ferme ed invariate le ulteriori clausole.

Risoluzione dei casi di contestazione

I termini e condizioni d’uso sono regolati dalla Legge italiana. L’utente pertanto dichiara espressamente e formalmente di accettare che eventuali controversie inerenti l’interpretazione e/o applicazione dei medesimi termini e condizioni d’uso, e/o inerenti l’utilizzo del sito web saranno demandate alla cognizione esclusiva dell’Autorità Giudiziaria del Tribunale di Verona.

Referente degli affari legali Avv. Silvia Allai: legale (@) omitaliane.it